Brasile – mucca fugge dal mattatoio

La notizia è arrivata probabilmente ai mezzi di comunicazione perché Tobogã (questo il nome che le è stato dato dopo l’episodio), fuggita dal macello, è finita casualmente in un parco acquatico, dove è caduta in uno scivolo. nell'immagine, si vede uno scivolo di un parco acquatico. A metà dello scivolo, una mucca marrone scuro. Sullo sfondo, uno specchio d'acqua e il parco.

La notizia, infatti, viene data con le solite modalità macchiettistiche. Il video della mucca che scivola viene presentato come una specie di simpatica esibizione, mentre con tutta probabilità la protagonista sarà stata molto spaventata.

Ciononostante, l’episodio ha portato anche a mettere in luce questioni più serie, come l’impatto ecologico devastante degli allevamenti e la frequenza delle fughe dai mattatoi (entrambe menzionate nell’articolo). E soprattutto sembra che Tobogã si sia salvata: è stata “adottata” dal proprietario di un ranch della zona (non è chiaro, però, se verrà sfruttata o meno).

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 2 - allevamenti e macelli, 7 - evasioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.