Nuotare verso il mare aperto

Stati Uniti, agosto 2017

Evasi a migliaia da un allevamento vicino Cypress Island, nello stato di Washington. Non si ricordano spesso gli allevamenti dei pesci che stanno a decine di migliaia rinchiusi in una rete in mezzo al mare.

I salmoni evadono a milioni dagli allevamenti

Anche quest’estate ne sono evasi almeno 5000. La motivazione addotta quella di una eclissi solare che avrebbe alzato la marea. E allora i mostri, creature non dotate di vita da vivere ma solo di carne da consumo, nè nate nè morte, sospese nel volere di produzione, fanno irruzione nel mondo reale. E ‘minacciano’. Ma non resisteranno… Dicono.

QUI la notizia (agi.it)

Un importante lavoro sulla resistenza dei pesci: “I nostri sitemi di violenza diretti contro i pesci – le lunghe catene di approvvigionamento alimentare che partono dagli oceani o dagli allevamenti per finire nei piatti – devono molto alla loro resistenza, dal momento che sono stati disegnati proprio al fine di neutralizzarla”:

Materiali

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 2 - allevamenti e macelli, 7 - evasioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.