Rebel Rover, vagabondo ribelle.

Sandgate (Brisbane, Australia), 26 febbraio 2016

Si chiama Rebel Rover, è un cavallo sfruttato dal circuito dell’ippica. Vincitore di diverse competizioni è conosciuto come il cavallo ‘pazzo’, per via del suo temperamento ribelle..

Padrone e addestratore lo definiscono persino un ‘immaturo’ che però nel frattempo, grazie a loro, è migliorato ed è diventato un grande  campione, anche se diverse volte ha ‘provocato problemi ‘ alle partenze.

Durante un addestramento in spiaggia  Rebel Rover ha nuovamente espresso quello che pensa dell’ippica. Ha disarcionato il fantino e si è dato alla fuga in mare. Ha nuotato per ben 11 km e ci son volute due ore per riprenderlo.

Una resistenza straordinaria a detta di tutti.

Una volta ripreso non si è dato per vinto ed ha letteralmente dato una testata ad uno dei partecipanti alla cattura, mandandolo al pronto soccorso. “Si è calmato ai box –  dice il proprietario –  è tornato giocoso e sarà pronto per la prossima gara, era solo spaventato”.

Negare l’evidenza è  la tattica di un sistema di sfruttamento.

Articolo QUI

(Fonte: www.news.com.au)

 

 

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 2 - allevamenti e macelli, 7 - evasioni, 8 - ribellioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.