Un alce a passeggio per il centro – quando la convivenza è possibile

Colorado, 22 giugno 2015

Un giovane alce ha  catturato l’attenzione mentre passeggiava di sera lungo una strada a Denver, nei pressi di un centro commerciale. Subito si è formato un folto gruppetto di curiosi .

Il grosso animale, una femmina, non si è mostrato minimamente impaurito neanche quando la polizia ha tentato di farlo spostare sparandogli contro  dei pallini di piombo.

“Qui da noi questi animali non vengono predati, non hanno nulla da temere e sono molto tranquilli. Tuttavia si raccomanda agli abitanti di non avvicinarsi troppo, sono pur sempre animali selvatici e quindi imprevedibili” recitano  all’unisono polizia e corpo forestale .

L’alce si è poi diretta verso un cortile dove si è sdraiata a riposare.

C’è voluto un po’ di tempo prima di riuscire a far spostare il grosso alce verso una zona meno trafficata.

L’animale poi è stato lasciato solo .

Queste nuove generazioni sono state trasferite  in Colorado da un paio d’ anni, dopo una grossa disputa tra abitanti e cacciatori  in Montana e Wyoming dove questi animali erano stato introdotti,  incrementandone la presenza, per essere cacciati; anche in quel caso, per giustificare la carneficina, è stato preso a pretesto l’elevato numero di animali poi riprodottosi .

Almeno stavolta, in Colorado, un meraviglioso  animale ha ripreso la strada verso i boschi.

Qui notizia e video

(Fonte: www.denver.cbslocal.com)

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 6 - altri luoghi di detenzione, 8 - ribellioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.