Un pesce spada ferito… che non si arrende

Hawaii, 30 maggio 2015

Un pesce spada, ferito a morte da un capitano di un peschereccio alle Hawaii, avrebbe ucciso quest’ultimo infilzandolo con la sua spada. Così riportano le notizie a proposito di questo tragico evento:

“Dopo essere stato colpito con la lancia che il pescatore ha sparato, il pesce, mentre si dibatteva, lo ha ferito” ha detto un tenente di polizia,  mentre un altro funzionario di zona ha riferito alla CNN che ” il grosso pesce, rimasto incastrato e  avvolto da un’ancora di ormeggio, è tornato verso il pescatore e lo ha infilzato.”

L’uomo, un pescatore esperto e molto conosciuto, ha sparato al pesce spada con una fiocina.  Era sceso in acqua per terminare la cattura ed  è stato allora che il pesce spada lo avrebbe colpito al torace.

Non sono mancati, in questa notizia, i riferimenti agli antichi residenti che temevano il pesce spada, famoso per  gli attacchi alle barche da  pesca e per la sua ferocia.

Naturalmente la ferocia di una struttura perfettamente organizzata per uccidere non è sotto processo. Le Hawaii del resto, rappresentano una delle fonti principali  di pesca di pesce spada degli Stati Uniti.

QUI e QUI le notizie

(Fonti  www.edition.cnn.com e ww.mirror.co.uk)

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 8 - ribellioni, approfondimenti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.