“Come un film disney”

Foto: un'antilope dietro uno steccato di legno presso lo zoo di LudlowUn’antilope è fuggita dallo zoo di Ludlow (Massachusets) ed è rimasta latitante per 5 settimane.

Sembra che Mary sia riuscita a scappare superando due recinzioni alte oltre tre metri, grazie anche ai danni subiti dalla prima recinzione a seguito del maltempo e al fatto che la seconda era stata lasciata aperta. Successivamente, è stata avvistata più volte ma nessuno è riuscito a catturarla, finché le numerose segnalazioni (delazioni) degli abitanti della zona hanno permesso al direttore dello zoo, che era sulle sue tracce dal primo giorno di libertà, di prenderla.

La narrazione delle ricerche e della cattura, con il direttore che ha passato 5 settimane a bordo del suo automezzo sulle tracce della fuggitiva, è patetica, intrisa di ipocrita preoccupazione per le sorti di un’antilope che, evidentemente, se la sta cavando benissimo in totale autonomia. “Sembrava un film disney”, dice divertito, strizzando l’occhio a storie che, come quella di Bambi, suscitano empatia verso animali teneri e infantilizzati.

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 4 - zoo, 7 - evasioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.