Le ribellioni mostrano cosa sono davvero gli zoo

Foto: al centro dell'immagine due capre pigmee, una grigia e una marrone chiaro, brucano l'erba in un prato verde.Come se non bastasse rinchiudere gli animali per mostrarli come oggetti esotici, talvolta negli zoo si verificano avvenimenti in grado di far schierare persino l’opinione pubblica più specista. Nel sud del Messico, il direttore di uno zoo privato ha ucciso e dato da mangiare ai dipendenti, durante la festa di fine anno, alcune capre pigmee. Questo tipo di pratica, a quanto pare, era messa in atto piuttosto frequentemente dal direttore, che inoltre barattava diversi esemplari di animali con merci e denaro.

La scoperta è stata possibile grazie alla fuga di un cervo, che aveva raggiunto la casa di un abitante del luogo. Dopo la segnalazione di quest’ultimo, le indagini sulla vicenda avevano portato a scoprire le atrocità commesse dal direttore.

Qui un articolo sulla vicenda.

 

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 4 - zoo, 7 - evasioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.