La disperazione di Johnny

Quella di Johnny è una storia di violenza che emerge solo ora che lui stesso, dopo anni, ha reagito con violenza alla carcerazione.Nella foto si vede Johnny, un grande orso di colore scuro di fianco a un tronco cavo, che guarda verso la telecamera. Sullo sfondo le sbarre della gabbia dello zoo.

  1. A fine dicembre, Johnny finisce sui giornali perché riesce a uscire dal suo recinto e aggredire una custode dello zoo di Jacksonville, in Florida. La morde più volte, finché gli altri lavoratori dello zoo non gli sparano tre colpi, uccidendolo.

Emerge quindi il suo passato.

Johnny era nato in libertà, ma dopo che alcune volte si era avvicinato agli umani per cercare cibo, era stato catturato. Non sarebbe mai più stato rilasciato in natura. Chiuso nello zoo, aveva iniziato a mostrare crescenti segni di disperazione. Oltre ad alcuni comportamenti ossessivi, come camminare continuamente lungo il recinto, Johnny aveva iniziato a mordere le sbarre, fino ad usurare i denti al punto che gli erano stati rimossi i quattro canini. La sua ansia era tale che, da chissà quanto tempo, gli venivano somministrati psicofarmaci.

Possiamo solo immaginare la rabbia, l’angoscia e la disperazione di Johnny che si scaglia contro il suo carceriere.

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 4 - zoo, 8 - ribellioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.