Inky: storia di un polpo ribelle (crowdfunding per Ippoasi)

Segnaliamo una raccolta fondi per Ippoasi collegata a un bellissimo libro per bambinx, “Inky – storia di un polpo ribelle”, di Stefania Valenti.

illustrazione tratta dal libro. Su sfondo blu, in basso a destra si vede un polpo di spalle. Poco sopra la sua testa, una lampadina accesa. A sinistra, il testo recita: "Ma ehi! Io sono un polpo! / Tra i più intelligenti del mare! / E ora ti racconto come / soo riuscito a scappare!"

 

La storia di Inky, polpo fuggito da un acquario neozelandese è stata riportata anche dal nostro blog ed è ora diventata un libro per bambinx.

Inky è un libro per bambini che racconta la vera storia di un polpo che nel 2016 è riuscito a scappare dall’acquario che lo teneva rinchiuso e a raggiungere il mare!

È scritto e illustrato da Stefania Valenti, illustratrice e naturalista* (*laureata in scienze naturali).

Quindi, non ci sono soltanto disegni bellissimi, ma anche tante informazioni sulla biologia dei polpi adatte ai più piccoli!

Prosegui sulla pagina del crowdfunding.

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 4 - zoo, 7 - evasioni e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.