Morta di sedazione?

Cina, 6 settembre 2019

Dall’articolo: https://www.chinadaily.com.cn/a/201909/10/WS5d76fce1a310cf3e3556aaaa.html

«Una tigre fuggita durante uno spettacolo circense a Xinxiang, nella provincia di Henan, viene catturata il 7 settembre 2019. [Foto / weibo.com]

Una tigre è fuggita durante un’esibizione circense a Xinxiang, nella provincia di Henan, la sera di venerdì 6 settembre e si è rifugiata in un campo di grano. È stato catturata dalla polizia locale con l’uso di un anestetico sabato mattina. La tigre non ha causato danni e non ha ferito nessuno

Le autorità della contea di Yuanyang, dove è stata messa in scena la performance, hanno detto che la tigre durante la fuga potrebbe essere stata colpita da un’auto, anche se apparentemente andava bene quando è stata catturata.

La tigre è infatti morta morta dopo essere stata inviata allo zoo di Xinxiang. La causa della sua morte non è stata ancora determinata.

Gli altri animali del circo utilizzati per lo spettacolo erano stati noleggiati fra un gruppo di animali ‘addomesticati’ a Suzhou, nella provincia di Anhui, per un anno.

La polizia ha arrestato due persone incaricate del circo con l’accusa di diverse violazioni, inclusa la mancanza di qualifiche per l’uso di animali selvatici a fini di intrattenimento. Un gruppo di lavoro congiunto esaminerà la causa della morte della tigre.»

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 3 - circhi, 7 - evasioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.