Evasione di una banda di macachi.

Zoo giapponese di Okinawa, 27 giugno 2019

Non è chiara la dinamica secondo la quale  14 macachi sono fuggiti da uno zoo, ops, da un carcere giapponese pochi giorni fa.

Durante le ricerche che hanno poi portato alla cattura di tutti gli animali e alla confisca del loro bene più prezioso, la libertà, in molti hanno fatto il tifo per  i fuggitivi.

In questo articolo, scritto quando ancora non erano stati tutti catturati, si scherza sul fatto che i primi due macachi riportati nello zoo i non potranno certo dare informazioni sui fuggitivi: farli parlare non è facile, si scrive.

Si scherza spesso e volentieri su questi fatti. Forse per un malcelato imbarazzo di fronte ai desideri negati agli altri animali che invece manifestano eccome la propria volontà, forse perché quando l’ordine viene ristabilito non resta che il sapore amaro dell’ingiustizia, forse perché ci si butta tutto alle spalle come un fenomeno tutto sommato bizzarro.

Forse perché le parole giuste mancano proprio agli umani.

Laura

Articolo

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 4 - zoo, 8 - ribellioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.