Lunga vita, Freddie!

Queens (USA), 21 gennaio 2016

Fuggiva dalla condanna a morte il bovino che è stato visto fare avanti e indietro lungo l’affollata Jamaica avenue, nel quartiere in cui sorge un mattatoio nel Queens (nyc, usa).

Nella periferia newyorkese sono presenti diversi mattatoi che detengono animali vivi. E non è infrequente che ci siano fughe.

Una volta in strada il povero animale correva da una parte all’altra assaporando pochi minuti di libertà.  Come accade spesso la presenza di un animale ‘insolito’ in quanto ‘ da reddito’ ha suscitato  lo stupore misto ad un senso di disagio. Qualcuno si è detto contento di vedere una mucca in giro per la città, anche se sarebbe fuggito ‘se si fosse avvicinata troppo’.

Ricatturato dalla polizia e ‘senza incidenti’ è stato ricondotto al mattatoio dove era previsto fosse ucciso prestissimo.

‘Ammazziamo il venerdi’ aveva detto un macellatore.

Ma la notizia, diffusasi rapidamente, ha allertato diverse  associazioni animaliste, attivisti  e altri solidali. Numerosissime sono state le telefonate e le richieste di rilascio. E’ di pochi minuti fa  la conferma che oggi, a poche ore dalla fuga, Freddie, così è stato chiamato il bovino ribelle, è diretto al controllo veterinario e sarà ospitato presso lo Skyland Animals Center and Rescue.

Lunga vita Freddie!

Qui il VIDEO dell’evasione

GALLERIA FOTO

12552823_985204274879067_867413147210560694_n

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 2 - allevamenti e macelli e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.