Le donne di Nusaybin: ‘Vinceremo questa guerra’

http://www.uikionlus.com

Nusaybin, città curda nel sud della Turchia, sul confine siriano, ottobre 2015

donne7-599x275

 

Nusaybin assediata da 5 giorni. Le donne di Nusaybin inviando un mesaggio hanno detto che, “Non possono imporre il coprifuoco, perché queste sono le nostre strade. Tutti dovrebbero sapere che vinceremo “.

Le donne sono in prima fila nella resistenza al blocco di Nusaybin a Mardin. Hanno resistito per i 5 giorni del blocco. Le donne hanno lottato per l’autonomia dal 1990 e oggi sono ancora le avanguardie della lotta.

Le donne di Nusaybin pensano che il presidente Recep Tayyip Erdoğan è responsabile di questa guerra e vogliono porre fine immediatamente a questi assalti.

Una delle donne della resistenza ha detto: “Erdoğan ci sta uccidendo, e sta anche torturando i nostri cadaveri. Sta anche bombardando i cimiteri della guerriglia.”

Un’altra donna ha dichiarato che non avranno successo nella loro politica.

“Come popolo kurdo, vinceremo questa guerra. Tutti devono sapere che vinceremo. Sosteniamo sempre la nostra resistenza. Non lasceremo le strade nè i nostri quartieri. Faremo del nostro meglio. Erdoğan non avrà successo perché il popolo curdo è unito.

Un’altra donna ha espresso la sua volontà di resistenza e rivolta.

“Saremo qui fino alla morte. Non lasceremo mai le nostre strade,non rinunceremo alle nostre terre “.

 

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 8 - ribellioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.