Il salvataggio collettivo di un cucciolo che rischia di annegare.

Arizona, agosto 2015

Questo video riguarda il salvataggio di un piccolo da parte di un cavallo adulto, probabilmente la madre, e dei cavalli presenti che l’aiutano. I cavalli erano presso un fiume, due gruppi sulle sponde opposte, e avevano cominciato a giocare. Finchè uno dei piccoli non ha rischiato di annegare. Nelle foto e nel racconto della guardia forestale l’emozione del salvataggio del piccolino.

Sono i cavalli selvaggi che ancora si possono trovare in Arizona, Wyoming e Nevada. Negli ultimi tempi sono  sempre più in pericolo. Ogni anno ne vengono catturati diversi, tramite l’intervento di elicotteri che arrivano fin quasi a terra e li convogliano dentro corridoi costruiti appositamente . E’ così che famiglie intere vengono separate e distrutte. E molti animali , terrorizzati, e feriti durante gli inseguimenti perdono la vita.

La pressione degli allevatori che  reclamano sempre più terre per l’allevamento del bestiame è immensa e ha assunto  forte carattere politico negli ultimi anni all’interno di una questione molto controversa che riguarda anche l’uccisione dei cavalli per cibarsene, argomento quasi tabù per molti anni in USA.

Qui la notizia

(Fonte: www.whitewolfpack.com)

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 9 - richieste di aiuto, approfondimenti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.