Coppia di scimpanzè evade dallo zoo

Maiorca, Sa Coma Safari zoo, maggio 2015

Hanno forzato le serrature della loro gabbia e rotto le finestre della struttura dove erano detenuti. Adamo ed Eva sono evasi insieme e, ovviamente, sono stati  definiti come una coppia pericolosa.

Il Sa Coma Zoo Safari,  vicino a un grande  hotel a quattro stelle per famiglie chiamato Safari Park Protur, detiene oltre 600 animali tra cui leoni, giraffe, tigri, scimmie e zebre.

Agenti della Guardia Civil, con l’ordine di sparare a vista, sono stati chiamati sul posto dopo la fuga  e la femmina  è stata uccisa quasi subito, con un solo colpo, dopo essere stata avvistata nei pressi della vicina città di Son Carrio.

Pedro Pozas di Progetto Grandi Scimmie  ha invitato la polizia ad utilizzare freccette tranquillanti invece di sparare all’animale ancora libero e ha precisato “Se  scopre i denti non è perché vuole attaccare qualcuno. E’ un’ espressione che gli  scimpanzè usano quando hanno paura.”

Chissà se la Polizia e i turisti, in gran parte tedeschi e inglesi, sapranno tenerne conto.

QUI l’articolo

(Fonte: www.mirror.co.uk)

Questa voce è stata pubblicata in 4 - zoo, 7 - evasioni, approfondimenti e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.