La vendetta di un elefante contro gli intrusi.

Thailandia, Khao Yai National Park-13 gennaio 2015

 

 

Siamo nel più grande parco nazionale nel nord est della Thailandia. Un parco molto visitato che rappresenta un importante business economico per il paese. Gli animali che ci vivono entrano spesso in contatto con un certo tipo di turismo affamato di ‘natura’ e di ‘ intrattenimento esotico’, tanto da non disdegnare anche il trekking sugli elefanti  senza porsi alcuna domanda al riguardo.

Le macchine che attraversano le strade interne al parco sono senz’altro fonte di disturbo per gli animali.

In questo video un elefante ci mostra quanto sia infastidito dalla presenza di umani invasori, dal rumore  e dalla puzza dei motori, dalle voci, dalla presenza stessa di estranei.

Sono molti gli episodi come questo e in diversi casi, come è accaduto ad es. in Sud Africa, il non rispetto delle regole minime del regolamento del parco (in sovraimpressione nel video) porta  a situazioni di pericolo per gli animali e gli umani  . A pagarne  le spese però  sono  proprio gli animali che vengono uccisi per difendere l’incolumità di chi si crede e si  comporta da  padrone dell’universo. Fortunatamente, in questo caso, non ci sono state vittime.

(fonte : Jukin Media )

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 6 - altri luoghi di detenzione, 8 - ribellioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.