L’eredità di Daniza

” Daniza ci lascia, ci trasmette una promessa e un compito. Il compito di abbandonarci al rischio delle relazioni e degli incontri che ci volgono via dalla soggettività sovrana, rivolgendoci gli uni verso gli altri.”                               Antonio Volpe, in Liberazioni n.19

VIDEO

152623402-c423a11a-a9c1-456f-aba2-87ed8f490916

da repubblica.it,19 agosto 2014
di Monica Rubino
” ROMA – Proseguono le ricerche dell’orsa Daniza, che a Ferragosto ha aggredito un cercatore di funghi nei boschi di Pinzolo, in Trentino. Per il momento il grosso mammifero continua a sfuggire ad ogni tentativo di cattura. Da tre giorni, una squadra specializzata con veterinario le sta dando la caccia, ma l’animale ha accuratamente evitato ogni trappola fornita di esca, come miele e carne. Pur essendo fornita di radio collare, si sposta continuamente e molto velocemente, è in grado di percorrere anche 50 km al giorno. Dal Dipartimento del Corpo Forestale di Trento dicono: “Sappiamo benissimo dov’è. Il problema non è trovarla, ma catturarla”.

Conosciamo il triste epilogo della storia.

Nessun reato per la morte di Daniza (ansa.it)

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 8 - ribellioni, approfondimenti e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.