Baby scappa dal circo a Cork in Irlanda

” Un piccolo elefante di nome Baby evade dal circo, tra lo stupore degli abitanti di Cork, in Irlanda. Non capita tutti i giorni di ritrovarsi un elefante in un parcheggio. Gli elefanti vengono trattati così bene nei circhi che alla prima occasione utile tagliano la corda. Dicono che è scappato perché non voleva farsi la doccia. Ma che adorabile monello!
È arrivato il circo in città. Anche senza bisogno di urlarlo da un megafono, trasportando cammelli nel traffico in centro, ce ne accorgiamo. Dalla puzza di sterco e dagli animali in fuga. Spettacolare. Nessuno si è fatto male, racconta il cronista, e l’elefante è stato tratto in salvo e ricondotto a casa, il circo notoriamente è l’habitat di un elefante, pronto per un’altra performance. Uno spettacolare happy-end, non c’è che dire. Chissà se lui è convinto davvero di essere stato salvato. Chiedeteglielo… dopo la performance, mentre firma autografi. Le dichiarazioni più sensate sono quelle di una ragazza che ha assistito alla scena: “L’elefante non sembrava felice”. E ci credo. Provaci tu a sentirti ancora un elefante nel parcheggio di un centro commerciale, lontano da casa tua… il circo.”
(Scritto da: AlterEco – giovedì 29 marzo 2012, www.ecoblog.it)

Guarda il video (BBC)

20120329_CUR_NW01_0146-300x219

(nella foto, la fuga di Baby)

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 3 - circhi, 7 - evasioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.