Evelyn

Fra i prigionieri più celebri per i tentativi di evasione si colloca sicuramente la gorilla Evelyn, detenuta a Los Angeles da più di trent’anni. Cinque le evasioni andate a segno, una vita di tentativi…

Evelyn, ritratto fotografico in David Da Costa galleries

“Lo zoo di Los Angeles ha visto fughe di animali di ogni specie: antilopi, lupi, canguri, zebre. Ma ad impegnare maggiormente il personale dello zoo e le forze dell’ordine è stata la gorilla Evelyn. Negli anni l’animale è riuscito a fuggire dal suo recinto numerose volte escogitando i sistemi più strani: è salita sulla schiena di un suo compagno gorilla per saltare sulla sommità di un muro ma si è anche è servita di tralci di vite un po’ troppo cresciuti. Come nel miglior film è anche riuscita a seminare il panico per il giardino zoologico correndo tra la folla di visitatori, inseguita da veterinari e specialisti e ripresa – nella sua fuga – per oltre un’ora dagli elicotteri delle televisioni.” (Archivio Focus.it)

Qui il video di una fuga e cattura di Evelyn

Unknown

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 7 - evasioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.