L’ira degli elefanti del Kerala

Nel Kerala (India meridionale), durante il celebre festival locale, all’interno di un tempio uno degli elefanti schiavizzati reagisce spaventosamente.
Nella sua furia incontenibile uccide una persona e ne ferisce altre 20.
Il video integrale è una sequenza di momenti agghiaccianti, dalla costrizione degli elefanti mascherati e incatenati nella frenesia assordante dei tamburi, alla aggressione, fino alla fine, con l’elefante incatenato che non riesce a calmarsi…

tumblr_mxr0vrIn0J1rr96i0o1_500

(foto: mappae-mundi.tumblr.com)

In un’altra occasione (leggi la notizia) l’ira si scatena ancora e un altro elefante, nonostante le catene, semina panico e distruzione in città.
(Corriere.it)

ELEFANTE_big

Altro episodio ( demo.weble.it) a Mysore, nello stato del Karnakata, dove due elefanti hanno devastato e ucciso.

untitled

In generale, in India “(…) In 4 anni, dal 2000 al 2004, sono morte 300 persone per attacchi di elefanti solo nella provincia indiana di Jharkhand, quasi sempre in località in cui l’attività umana condivide lo stesso territorio il cui gli elefanti vivono. Nello stato di Assam, sempre in India, gli elefanti hanno totalizzato oltre 600 vittime in 12 anni.”
(ditadifulmine.net)

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 6 - altri luoghi di detenzione, 8 - ribellioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.