15 bisonti evasi e lo spettacolo della repressione

bisonti124 aprile 2015, Casteltown ( USA)

In fuga  da due giorni da un allevamento a nord est di New York, una mandria di 15 bisonti con i loro piccoli, ha cercato la libertà dirigendosi verso il fiume Hudson.

Ma nel momento in cui hanno tentato di attraversare una strada provinciale sono stati trasformati in spettacolo mediatico.

Segnalati in tv si sono trovati davanti una folla di giornalisti, abitanti e automobilisti. Tutti a girare filmati da mettere in rete, accompagnati da battute e titoli ironici.

La polizia con i suoi cecchini coadiuvati da un elicottero ha creato un vero e proprio blocco, terrorizzando gli animali e senza prendere in considerazione alternative.

Questo lamentano alcuni abitanti ed una signora che ha assistito in lacrime all’uccisione prima del capobranco poi di tutti gli altri animali, mentre spaventati tentavano di arretrare.

Si è trattato di una vera e propria esecuzione pubblica ‘in piena regola’.

“E’ stato come trovarsi nel selvaggio West ed io ho trovato la soluzione giusta” ha dichiarato fiero lo sceriffo del luogo .

Notizia e foto: TimesUnion.com

bisonti2

 

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 2 - allevamenti e macelli, 7 - evasioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.