20 luglio 2014
La mucca evasa il 15 luglio da un allevamento nel comune di Vinci, in provincia di Firenze, è tuttora latitante (senza virgolette). Alla notizia che sono autorizzati a spararle a vista, sul web è partita una grande mobilitazione. Ne stanno scrivendo anche i maggiori quotidiani. Le ricerche sono tuttora in corso e non si sa come andrà a finire quest’ennesima storia di ribellione (pare che la mucca sia una fattrice di 12 anni) che ha rotto la catena (letteralmente). E’ certo che la mucca che si nasconde sulle colline di Leonardo, decisa a non farsi prendere, non lo sa, ma non è sola.
Altri articoli:
– La Zampa (lastampa.it)
Indirizzi del Comune di Vinci per lettere di protesta:
urp@comune.vinci.fi.it
r.baronti@comune.vinci.fi.it
e.marmagli@comune.vinci.fi.it
protocollo@comune.vinci.fi.it
p.corsinuovi@comune.vinci.fi.it
c.mancini@comune.vinci.fi.it
statocivile@comune.vinci.fi.it
c.giraldi@comune.vinci.fi.it
a.dimaggio@comune.vinci.fi.it
BLOCCO INDIRIZZI SEPARATI DA PUNTO E VIRGOLA:
urp@comune.vinci.fi.it; r.baronti@comune.vinci.fi.it; e.marmagli@comune.vinci.fi.it; protocollo@comune.vinci.fi.it; p.corsinuovi@comune.vinci.fi.it; c.mancini@comune.vinci.fi.it; statocivile@comune.vinci.fi.it; c.giraldi@comune.vinci.fi.it; a.dimaggio@comune.vinci.fi.it
EVENTO FACEBOOK DEDICATO:
https://www.facebook.com/events/795052753860118/
Pingback: Asilo politico per la mucca Camilla evasa a Vinci / APPELLO | RESTIAMO ANIMALI
E’ scappata da uno dei tanti luoghi di prigionia e sofferenza dove vengono rinchiusi milioni di animali, esseri senzienti ed innocenti : facciamone un simbolo di lotta, lasciamola vivere in libertà in un luogo che l’accolga e presso il quale possa vivere di vecchiaia.
Risparmiatela e regalatele una vita nuova
Chiara Testi
Lasciatela vivere in pace e libertà