Diesel sta bene in libertà

Da greenme.it:

Ritrovato asino fuggito dal suo ranch da anni, è stato accolto da un branco di wapiti
Sono passati quasi 5 anni dalla prima segnalazione di Diesel, l’asino che ha scelto di vivere da selvatico libero. Un nuovo video di quest’anno lo riprende assieme alla sua nuova “famiglia”. Ora vive con un esemplari di wapiti

C’è un asino che, molto più dei suoi simili, ha fatto parlare di sé in tutta la California. Dopo essere scomparso dalla sua casa, è stato riavvistato a ormai 5 anni di distanza da quel giorno. L’ultima segnalazione è recente e l’asino è sempre in compagnia dei suoi nuovi amici selvatici.

Lui si chiama Diesel e la sua storia inizia con la cattura operata dell’agenzia federale Bureau of Land Management e l’adozione da parte di una coppia che gestisce un ranch in California.

Qui Diesel ha vissuto fino all’anno 2019. Durante un’escursione in famiglia, un rumore ha spaventato terribilmente l’asino. Diesel è fuggito, facendo perdere le sue tracce. La coppia l’ha cercato ovunque, augurandosi che se la cavasse lì fuori.

Una prima segnalazione è arrivata dopo 4 anni e adesso, trascorsi ormai 5 dalla sua fuga, Diesel è stato avvistato nuovamente e, come la priva volta, non era da solo. Un cacciatore ha registrato un video nel nord della California, riprendendo un branco di wapiti.

Tra di loro vi era un asinello. Il filmato è rimbalzato sui social ed è arrivato naturalmente anche ai suoi vecchi proprietari.

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 6 - altri luoghi di detenzione, 7 - evasioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.