Braccia vuote

Riportiamo questa testimonianza, la storia di un dialogo ‘ da mamma a mamma’.

“Ho avuto un’esperienza con la gorilla dello zoo di Roma che non dimenticherò mai. Avevo portato mio figlio di due anni allo zoo e mi sono avvicinata alla gabbia della gorilla; lei mi ha guardato, con un dito ha indicato mio figlio e ha messo le braccia al petto come se ninnasse un piccolino. Lo ha fatto varie volte, mi stava chiedendo mio figlio, voleva essere mamma. Sono scappata in lacrime e ancora oggi piango a quel ricordo. Ora ho letto che lei è morta e sono stata tanto felice per lei che avrà ritrovato la sua libertà. Da quel giorno ho odiato gli zoo che sono solo delle galere e ho spiegato a mio figlio che gli animali non devono vivere in questo modo.”

Stefania Lucchini

2544325743

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 4 - zoo, 9 - richieste di aiuto e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.