Il paradiso, all’improvviso.

Coti-Chiavari, Corsica del sud, plage de Mare e Sole.

Questa mandria, composta da una trentina di animali liberi, sta vagando da quasi cinquant’anni tra la costa e la foresta delle colline nel sud della Corsica. Ogni stagione, ormai da molti anni, questi animali condividono con turisti e locali  la spiaggia in questo pezzetto di paradiso.

Un paradiso, sì, perché insieme ad una mandria  libera su una spiaggia, ci si ritrova momentaneamente in un mondo ideale di uguaglianza, libertà e persino fraternità.

Un paradiso provvisorio e in pericolo, dove è vivido l’ incanto di scoprirci così simili e così diversi.

Qui l’articolo

(Fonte: www.corsematin.com)

In Corsica sembra ci siano dai  15.000 ai  20.000 bovini liberi.

Contro l’ordinanza di abbattimento del sindaco di Volpajola-Barchetta si stanno raccogliendo le firme in questa petizione: https://www.change.org/p/non-%C3%A0-la-battue-administrative-de-volpajola-corse-ao%C3%BBt-2017?recruiter=90384866&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page

 

 

Questa voce è stata pubblicata in 1 - storie di rivolta, 6 - altri luoghi di detenzione, 8 - ribellioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il paradiso, all’improvviso.

  1. Paola Re scrive:

    Commovente. Mai vista una scena simile. Forse, neppure con i bovini di casa si sta così in relax. I bambini se la spassano, i genitori non sono affatto preoccupati e quei meravigliosi animali sono liberi e felici. Sembra un fotomontaggio!

  2. Tramontana Vincenza scrive:

    E’ un paradiso.

I commenti sono chiusi.